giovedì 8 luglio 2010

COSI' SCONTATA

Lei è così scontata, come fai a non accorgertene? si muove come spinta da fili definiti, percorrendo spazi equidistanti - mantenendo il punto di non incontro in perfetto equilibrio (per non esporsi troppo, e rimanere sfuocata in un color fumè da offerta speciale).
Nessun collo da giraffa a far smuovere le impalcature, o occhi traballanti grondanti tensione - mani tremule di chi sparecchia con fretta.
Lei fa tutto bene - aggiusta le infelicità come lampadine - in vestiti azzurri a metà ginocchio, mangia con calma e sano.
Respira prima di aprire la bocca, sa sempre quando è il momento giusto per apparire - e non soccombere alla tua infertilità.

6 commenti:

  1. bene. uno a zero per noi, che abbiamo un tempo tutto nostro. spesso sbagliato. e che, soprattutto, del momento giusto non sappiamo cosa farne. :-*

    RispondiElimina
  2. io - nel tutto nostro sbagliato tempo - ci sto da dio... e mi sento molto al sicuro.

    RispondiElimina
  3. aggiusta le infelicità come lampadine

    fiuuuu.

    c.

    RispondiElimina
  4. :-) (in contesti familiari come il mio, ad esempio, dove salta drammaticamente una lampadina a settimana, in effetti può fare la differenza...)

    RispondiElimina
  5. i momenti giusti sono uguali per tutti, si fanno riconoscere, quelli sbagliati invece sono come le famose famiglie infelici, ognuno è sbagliato a modo suo, e questo rende il tutto così unico e bello.
    che meraviglia tornare a leggerti. forse, ancora non so, sono dalle tue parti la sera del 19. :*
    Omar

    RispondiElimina
  6. omar, non sai quante volte ho pensato questa cosa anche io... sia rivolta alla "famiglia", che estesa in senso più ampio. e, in fin dei conti, credo di essere diventata una persona felice (e che sa godere della sua felicità) solo da quando ho imparato ad accettare l'errore. in me, così come negli altri. (scriviamoci, per il 19! la zubrowka è sempre pronta :*)

    RispondiElimina